La storia della Masseria La Morella
Costruita come un villaggio, questa antica masseria settecentesca sembra il luogo ideale per ambientare una fiaba: quella del tuo matrimonio! Al centro trovano posto gli edifici padronali, intorno ad una grande corte con il pozzo centrale. Intorno tettoie, pergolati ornamentali, giardini con alberi da frutto e altre piante decorative. Qua e là qualche pozzo a ricordare l’antica vocazione agricola della nostra masseria.
La parola “location” non deve però far immaginare un luogo da noleggiare per catering esterni! Alla Morella troverai uno staff completo che si occupa dell’organizzazione del tuo matrimonio. La cucina, gli chef e tutto il personale del ristorante è interno, così potrai dialogare con una sola persona che coordina tutti. L’organizzazione del tuo matrimonio sarà più semplice e diretta.
Masseria La Morella, fra Salerno, Paestum e la costiera amalfitana
Masseria La Morella gode di una invidiabile posizione. La Masseria è posta al centro, fra il Golfo di Salerno, i templi di Paestum e l’incantevole costiera amalfitana. Immersa nel verde, la tenuta offre uno stile elegante e raffinato, che soddisferà anche gli sposi più esigenti.
I tuoi ospiti raggiungeranno facilmente la masseria perché è ben collegata: la Morella sorge a soli 4 km dall’uscita autostradale di Battipaglia.
Il giardino alberato, per un ricevimento all’aperto
Affinché il ricevimento all’aperto riesca al meglio, è necessario avere una struttura all’altezza delle richieste. Nonostante la sua storia secolare, Masseria La Morella sembra pensata appositamente per questo. Grazie al suo magnifico giardino alberato in grado di ospitare fino a 200 persone, potrete celebrare e festeggiare il vostro matrimonio all’aperto, approfittando anche dall’ombra offerta dai maestosi alberi ad alto fusto.
L’aranceto, per un matrimonio all’aperto che profuma di natura
Accanto al giardino alberato, Masseria La Morella offre per il matrimonio all’aperto anche un giardino arredato con agrumeti e ulivi secolari. Il vostro matrimonio, eventualmente con rito civile, si celebrerà fra piante di arance, ulivi, palme e siepi. Un tocco di eleganza, che può ricordare il matrimonio all’americana in giardino.
La corte interna, per un matrimonio classico
Disposta al centro della masseria, fra edifici settecenteschi, la corte interna è ideale per chi desidera celebrare un matrimonio classico e nello stesso tempo sorprendere gli ospiti. Gli edifici della masseria, che sorgono intorno alla corte centrale, sono stati recentemente e sapientemente ristrutturati. La nostra location è ancora più suggestiva di sera: come puoi vedere dalle fotografie, abbiamo recentemente valorizzato il pozzo antico al centro dell’aia ed abbiamo creato una suggestiva illuminazione.
La sala interna per i vostri ricevimenti
Le sale interne, recentemente ristrutturate, sono ricavate nei terranei dell’antica azienda agricola. Le sale conservano intatti gli archi in mattoni, piccoli miracoli di ingegneria, il pavimento in cotto originale ed il tetto in legno. Arredate con mobili antichi, le sale conferiscono al ricevimento un aspetto conviviale. Le sale hanno molteplici uscite verso i giardini e la corte della masseria.
La Morella organizza anche matrimoni a tema natalizio e le sale interne sono particolarmente predisposte per creare la giusta atmosfera.